WORK IN PROGRESS...

sede: Via Rovigo, 8 36070 Trissino (VI), Italy    P.IVA 03737840243

Chi è Luca

Luca, 37 anni e una passione, o meglio, una naturale predisposizione per le cose belle. Cerco sempre di unirla alla mia maniacale cura per i dettagli, in modo da far sì che ogni oggetto risulti il più vicino possibile alla perfezione. Trissino è il paese dove sono nato e dove vivo tuttora. La sua grande tradizione orafa mi è stata tramandata dalla mia famiglia, che negli anni non ha mai esitato  a trasmettermi passione ed esperienza. Ho mosso i primi passi nell'azienda di famiglia, dove ho cominciato a maneggiare e lavorare l'oro, per poi continuare la mia carriera all'interno di un'azienda locale. La mia curiosità, la voglia di sperimentare e la necessità di mettere concretamente in campo tutte le mie idee mi ha portato, negli ultimi sei anni, a coltivare la mia personale concezione del gioiello. Fino al 2018, anno in cui nasce il marchio Luca Rigon, presentato a un pubblico internazionale attraverso le collezioni di punta donna e uomo, entrambe a 18 carati. 

Chi è Andrea

Sono Andrea, ho 40 anni e sono nato e cresciuto a Vicenza. Dopo aver terminato gli studi, grazie a mio padre Giuliano, stimato modellista orafo, mi sono avvicinato al settore dell'oreficeria, innamorandomene immediatamente. Nel 1999 è nata l'azienda di famiglia, specializzata nella produzione e progettazione di chiusure esclusive per gioielleria. La cura dei dettagli, la capacità di soddisfare le sempre più esigenti richieste dei clienti, l'attenzione per l'estetica e la costante ricerca del "meccanismo perfetto" hanno portato l'azienda a diventare uno dei leader nel settore. La ventennale esperienza maturata nell'ambito dell'oreficeria mi ha donato enormi soddisfazioni, portandomi a sviluppare idee, competenze e un'identità ben definita che, con grande orgoglio, mi sono ritrovato a condividere con Luca in questo progetto. 

Our History...

La nostra collaborazione nasce, innanzitutto, dal nostro rapporto di amicizia. La passione per l'oro ci ha fatto incontrare, la volontà di creare gioielli che rispecchiassero a pieno la nostra identità ci ha unito in un progetto comune. Quello che quotidianamente ci stimola è la voglia di creare gioielli in grado di essere qualcosa di più di semplici oggetti. Dei prodotti di alta oreficeria in grado di racchiudere, conservare e trasmettere emozioni, ricordi e sentimenti. 

Da queste premesse vede la luce il nostro progetto Luca Rigon, una collezione di gioielli che sposa l'innovazione con la tradizione, facendo confluire esperienze e competenze in un unico flusso di creatività e ricerca dell'eleganza.

Family tradition..

Vicenza, the city of gold

Vicenza città storica, Vicenza città di cultura e soprattutto, Vicenza città dell'oro. La grande tradizione orafa è da secoli radicata nella cultura della città veneta e rappresenta da sempre motivo di grande lustro e orgoglio. 

Una tradizione che si è sviluppata fino ai giorni nostri, dove la volontà di innovare, l'attenzione al progresso tecnologico e la grande esperienza hanno permesso al territorio vicentino di diventare un vero e proprio punto di riferimento mondiale per l'oreficeria. Prova lampante ne è Trissino, che oggi rappresenta uno dei più importanti poli orafi del vicentino per avanguardia tecnologica, design e innovazione. Con una mentalità proiettata verso tutte le possibilità del futuro e, al tempo stesso, con un occhio di riguardo per la tradizione di eccellenza   che ha reso grande la città di Vicenza.